You are here
Salerno, il Comune restituisce l’area del sotto piazza della Concordia Attualità Primo piano 

Salerno, il Comune restituisce l’area del sotto piazza della Concordia

Il Comune di Salerno alza bandiera bianca per l’area dell’ex nave Concord, sotto piazza della Concordia, dove c’era stato anche un piano di riqualificazione. Ora, a distanza di dieci anni, del progetto – come scrive oggi “La Città” – resta quel poco che è resistito al degrado e alle mareggiate. L’amministrazione  prende atto della cessazione della convenzione (stipulata il 18 luglio del 2013) con la società “Centro Turistico Green Park s.a.s” a cui era affidato il servizio di gestione e manutenzione dell’area e, soprattutto, dichiarando estinta, a partire dall’inizio del nuovo anno, la concessione demaniale marittima.

In pratica, il Comune restituisce indietro quell’area del sotto piazza della Concordia «fermo restando – si legge nel documento che definisce la procedura – l’obbligo da parte degli uffici comunali di sgomberare tutte le opere di facile rimozione che si trovano sull’area.

Sarà in ogni caso cura dei competenti Settori comunali garantire la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’area, tale da assicurarne in qualsiasi momento il regolare uso».

scritto da 







Related posts